Sabato 17 Aprile 2021

Emergency First Response

e2E.F.R. Primary Care La prerogativa di questo corso è quella di fornire agli allievi la consapevolezza che, rispondere efficacemente a quelle situazioni che mettono a rischio la vita di qualcuno, non è difficile ma soprattutto è importantissimo. Il corso, che si articola tra insegnamenti teorici ed esercitazioni con scenari realistici, ha come obbiettivo finale quello di accertare che i partecipanti abbiano la necessaria fiducia nelle loro capacità, al fine di saper fronteggiare efficacemente le situazioni d’emergenza. Le abilità di Primary Care (CPR) insegnate in questo corso sono: Valutazione della sicurezza della scena  Precauzioni universali - protezione dalle malattie contagiose, incluso l'impiego di barriere  Valutazione primaria  Respirazione artificiale  Rianimazione cardio-polmonare (RCP)  Gestione dell'ostruzione delle vie aeree in paziente cosciente ed incosciente  Gestione di gravi emorragie  Gestione dello shock  Gestione delle lesioni spinali Abilità raccomandate: Addestramento al Defibrillatore Automatizzato Esterno (DAE) Orientamento all'uso di ossigeno in un' emergenza E.F.R. Secondary Care L’Emergecy First Response ti prepara a rispondere tutte quelle situazioni d’emergenza che non mettono a rischio la vita come ferite o malattie. I partecipanti apprendono le tecniche di secondary care attraverso lo sviluppo delle conoscenze teoriche ed esercitazioni con scenari pratici. Le abilità di Secondary Care ( FirstAid ) sono: Valutazione della lesione  Valutazione della malattia  Fasciature  Steccature per lussazioni e fratture.

L’addestramento Emergency first response (Primary & Secondary Care) può essere integrato con l’addestramento Care for Children dove imparerai ad adattare gli insegnamenti appresi per fronteggiare situazioni d’emergenza che coinvolgono bambini con età inferiore a 10 anni.  Per partecipare ai tutti i corsi EFR non serve avere il brevetto subacqueo e non è prevista nemmeno un’età minima.

Struttura: Primary Care (CPR), Secondary Care (First Aid), Defibilillatore Automatico Esterno (DAE), Care for Children, esame teorico finale.

Materiale: EFR participant Kit.

Formazione continua: PADI Rescue Diver 

Utilizziamo i cookie per offrirvi la miglior esperienza sul nostro sito. Continuando a navigare sul sito, l'utente accetta di utilizzare i cookie VEDI ATTO LEGISLATIVO